Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1981, il dottor Cerbella si è specializzato in Oculistica presso il II Policlinico di Napoli con il massimo dei voti nel luglio 1985.
La sua attività si è dapprima focalizzata sulla chirurgia del segmento anteriore, arrivando ad utilizzare tecniche operatorie sempre più raffinate volte ad ottenere un radicale miglioramento della qualità della visione, per poi decidere di dedicarsi alla terapia medica e chirurgica dello strabismo, settore nel quale è diventato un punto di riferimento su tutto il territorio.
Dopo aver conseguito un Master in Patologia della Motilità Oculare presso il Policlinico Gemelli di Roma, ha inoltre assunto il ruolo Responsabile del Centro di Strabologia e Oftalmologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
Ma non solo: il dr. Cerbella, grazie anche al Master in Oftalmoplastica conseguito presso il II Policlinico di Napoli, è molto esperto nella correzione delle neoformazioni palpebrali e dei difetti di mal posizione palpebrale (entropion, ectropion), utilizzando le tecniche più moderne di chirurgia plastica oculare.