IL CAMPO VISIVO
Presso il Centro Oculistico Pascotto è disponibile il Perimetro Humphrey®,
L’eccellenza per l’esame del Campo Visivo
Utilizzato da oltre 25 anni nei programmi di ricerca e nella pratica clinica di tutto il mondo, il Peimetro Humprhey della Zeiss Meditec è lo standard di riferimento per la diagnosi e la gestione della terapia del glaucoma. E’ certamente il più importante perimetro automatizzato per l’esame del Campo visivo, rapido e preciso, è dotato di programmi di analisi di semplice apprendimento per il paziente.
La funzione GPA (Analisi Guidata della Progressione) identifica automaticamente i cambiamenti statisticamente significativi della sensibilità retinica.
In una sola pagina, con un sistema definito “a colpo d’occhio”, è rappresentato il riepilogo dei dati esaminati, consentendo di ottimizzare la valutazione clinica dei nostri pazienti.
campo visivo

Il test rapido SITA
Il test SITA non solo è veloce e preciso, ma è anche semplice per il paziente. Usando le tecniche brevettate di timing, il SITA è straordinariamente sensibile alle tempi di reazione del paziente, in tal caso è il paziente che dà indicazioni al perimetro, piuttosto che il contrario.
Sono disponibili due Test SITA sul perimetro Humphrey:
- Sita standard: Il metodo di prova della sensibilità retinica che raccoglie la stessa quantità di informazioni nella metà del tempo dell’esame del Campo Visivo standard, senza compromettere l’accuratezza dell’esame.
- Sita rapido: Test di sensibilità retinica che raccoglie la stessa quantità di informazioni nella metà tempo rispetto al già rapido sistema FastPac, senza compromettere la precisione dell’esame.
