Lenti Fachiche

La più innovativa opzione disponibile per coloro che sono affetti da miopia o ipermetropia elevata è la Lente Intraoculare (IOL) fachica Veriflex.

 


 

 

IOL fachica Veriflex

La IOL fachica Veriflex viene usata per la cura della miopia di grado medio-elevato. Con oltre 20 anni di utilizzo e 200'000 procedure effettuate in tutto il mondo, viene comprovato che le lenti Veriflex (evoluzione delle Verisyse) sono sicure ed efficaci per i pazienti molto miopi che sono stanchi di indossare occhiali pesanti e non sono buoni candidati per il trattamento con laser ad eccimeri.

 

Come funziona la Veriflex

La procedura consiste nel posizionare la IOL fachica Veriflex al di dietro della cornea e davanti all'iride. Ciò fornisce agli occhi un'altra lente che provvede ad una visione ad alta qualità ed alta definizione come nei soggetti che non hanno difetti visivi. Anche se la IOL fachica Veriflex è concepita per essere permanente, la tecnica è reversibile se necessario.

Il termine "fachico" indica che il cristallino naturale viene lasciato nell'occhio. Ciò è importante in quanto il cristallino naturale ha un ruolo fondamentale nell'aiutare l'occhio a mettere a fuoco sia gli oggetti lontani che quelli vicini.

 

Procedura d'impianto della Veriflex

Impiantare una IOL fachica Veriflex richiede un tempo variabile fra i 15 e i 30 minuti. Non è necessario alcun ricovero. Generalmente, viene trattato un occhio per volta.

 

  1. Per ridurre l'ampiezza pupillare, vengono instillate alcune gocce di collirio nell'occhio pochi minuti prima dell'intervento.
  2. Per un miglior accesso nell'occhio, utilizziamo un piccolo strumento che tiene aperte le palpebre in modo confortevole durante la procedura.
  3. Per bloccare l'occhio viene effettuata un'anestesia locale, così la procedura risulta indolore.
  4. Per posizionare la IOL fachica Verisyse nello spazio fra l'iride e la cornea, viene fatta una piccola incisione corneale.
  5. La IOL fachica Veriflex viene centrata davanti alla pupilla (il cerchietto nero che si trova al centro del nostro occhio), e viene delicatamente fissata all'iride (la parte colorata degli occhi) perché mantenga la propria posizione.
  6. La piccola incisione viene chiusa con un punto microscopico in nylon, un materiale inerte.
  7. Una benda temporanea viene posta sull'occhio operato per proteggerlo nelle ore immediatamente successive all'intervento.

 

Come appare la Veriflex nell'occhio

Rappresentazione di un occhio con IOL fachica Verisyse.


Tra i vantaggi di questa tecnica si ricordano:

  • la possibilità di correzione di qualsiasi difetto visivo fino a 25 diottrie;
  • la reversibilità, può essere asportato;
  • la possibilità di aggiustare il risultato per ottimizzarlo tramite successivo trattamento laser;
  • la buona qualità visiva ottenuta, che sembra dipendere dal fatto che l'occhio è mantenuto integro e che sia cornea che cristallino conservano la naturale conformazione ottica.
  • Il recupero funzionale è rapido: il paziente apprezza già nelle prime ore dopo l'intervento il risultato visivo;
  • il sistema accomodativo non viene modificato.
 
free pokerfree poker

Ultime News

Cerca



Login



Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email!



Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.