Campo Visivo

Si intende per campo visivo l'area del visibile quando la sguardo del paziente fissa un punto. Uno strumento, il perimetro, è in grado di dividere il campo visivo in una griglia di punti e di misurare la sensibilità di ciascuno di essi. Mediante l'attenta valutazione dell'esame perimetrico, l'oculista può stabilire se vi sono delle aree di diminuita sensibilità e, in base alla sua esperienza, di riconoscere la tipica forma del deficit glaucomatoso ed eventualmente differenziarla da deficit di altra natura.

Novità!                                                                                                                        

Disponibile presso il nostro Centro il Perimetro Humphrey®,
Il Gold Standard per l'Esame del Campo Visivo

HFA

Utilizzato da oltre 25 anni nei programmi di ricerca e nella pratica clinica di tutto il mondo, il Peimetro Humprhey della Zeiss Meditec è lo standard di riferimento per la diagnosi e la gestione della terapia del glaucoma. E' certamente il più importante perimetro automatizzato per l'esame del Campo visivo.

Rapido e preciso, è dotato di programmi di analisi di semplice apprendimento per il paziente.

La funzione GPA (Analisi Guidata della Progressione) identifica automaticamente i cambiamenti statisticamente significativi della sensibilità retinica.

In una sola pagina, con un sistema definito "a colpo d'occhio", è rappresentato il riepilogo dei dati esaminati, consentendo di ottimizzare la valutazione clinica dei nostri pazienti.

 

Test rapido SITA

HFA II-i Fast SITA™ Testing Strategies

 

Il test SITA non sono solo è veloce e preciso, ma è anche semplice per il paziente. Usando le tecniche brevettate di timing, il SITA è straordinariamente sensibile alle tempi di reazione del paziente. Il paziente dà indicazioni al perimetro, piuttosto che il contrario.
Test SITA disponibili sul perimetro Humphrey:

  • Sita standard: Il metodo di prova della sensibilità retinica che raccoglie la stessa quantità di informazioni nella metà del tempo dell'esame del Campo Visivo standard, senza compromettere l'accuratezza dell'esame.
  • Sita rapido: Test di sensibilità retinica che raccoglie la stessa quantità di informazioni nella metà tempo rispetto al già rapido sistema FastPac, senza compromettere la precisione dell'esame.

 

 

 

 

 
free pokerfree poker

Ultime News

Cerca



Login



Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email!



Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.