La vista dei bambini alla nascita

Martedì 27 Marzo 2018 09:06

I bambini imparano a vedere progressivamente nel tempo, proprio come imparano a camminare e parlare. Non nascono con tutte le abilità visive di cui hanno bisogno nella vita. La capacità di focalizzare i loro occhi, spostarli con precisione e usarli insieme come un team deve essere appresa. Inoltre, hanno bisogno di imparare come usare le informazioni visive che gli occhi inviano al loro cervello per capire il mondo che li circonda e interagire con esso in modo appropriato.

Alla nascita, i bambini iniziano ad esplorare le meraviglie del mondo con i loro occhi. Anche prima che imparino a raggiungere e afferrare con le mani o strisciare e sedersi, i loro occhi forniscono informazioni e stimoli importanti per il loro sviluppo.

Occhi sani e buona visione giocano un ruolo fondamentale nel modo in cui neonati e bambini imparano a vedere. I problemi agli occhi e alla vista nei bambini possono causare ritardi nello sviluppo. È importante rilevare tempestivamente eventuali problemi per garantire che i bambini abbiano l'opportunità di sviluppare le capacità visive di cui hanno bisogno per crescere e imparare.

I genitori hanno un ruolo importante nell'aiutare ad assicurare che gli occhi e la vista del loro bambino possano svilupparsi correttamente. I passaggi che qualsiasi genitore dovrebbe considerare includono:

- Osservazione dei segni di problemi di vista.
- Ricerca di cure oculistiche professionali, con una prima valutazione completa dell'apparato visivo a circa 6 mesi di età.
- Aiutare i propri figli a sviluppare la vista impegnandosi in attività appropriate all'età.

 
free pokerfree poker

Cerca



Login



Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email!



Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.