Ambulatorio Glaucoma

Martedì 29 Agosto 2017 08:32

Il glaucoma è attualmente la seconda causa di cecità al mondo. L'obiettivo della terapia del glaucoma è quello di arrestare o rallentare la progressione della malattia. I farmaci attualmente disponibili per la cura del glaucoma agiscono quasi esclusivamente attraverso la riduzione della pressione intraoculare. Purtroppo, anche con l'uso adeguato dei farmaci attualmente disponibili, molte persone con glaucoma continuano a perdere la vista. La pressione intraoculare è l'unico fattore di rischio modificabile per i pazienti con glaucoma, per cui i benefici per i pazienti dipendono da un buon controllo della pressione degli occhi e dall'adesione dei pazienti stessi alla terapia.

Per evitare che i pazienti, nonostante le cure prescritte, possano perdere capacità visiva senza rendersene conto, abbiamo istituito da tempo un Ambulatorio dedicato al Glaucoma (bit.ly/2ufHTda), che ha ottenuto molti apprezzamenti dai nostri pazienti in quanto, ad un costo contenuto, riescono a sottoporsi periodicamente ad esami preziosi come la perimetria computerizzata e l'esame OCT della testa del nervo ottico, in modo da modificare tempestivamente la terapia nel caso in cui questa risulti inadeguata.

Gestione del glaucoma al Centro Pascotto
Corso Umberto I, 179 - Napoli
Telefono 081 554 2792

 
free pokerfree poker

Ultime News

Cerca



Login



Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email!



Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.