Il team del Centro Pascotto


Chi siamo


Il Centro Pascotto srl è una realtà all'avanguardia che, sulla scorta di una lunga tradizione familiare, è diventato uno dei principali riferimenti per la cura degli occhi in Campania.

Il Centro, grazie al giusto connubio fra l'utilizzo di tecnologie di ultima generazione, l'aggiornamento continuo del team ed il costante miglioramento dell'organizzazione, offre ai pazienti un modello di assistenza sanitaria pratico, gradevole ed efficace, che mira a compensare le carenze istituzionali, soddisfacendo ogni necessità in campo oftalmologico, sia in ambito diagnostico sia in ambito terapeutico.


Dr. Antonio Pascotto


Il dottor Antonio Pascotto si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli e si è specializzato in Oftalmologia con il massimo dei voti all'Università di Genova.

Successivamente ha perfezionato la sua formazione professionale nella branca della microchirurgia del segmento anteriore (chirurgia refrattiva e chirurgia della cataratta) seguendo numerosi percorsi formativi d'aggiornamento.

È autore di pubblicazioni scientifiche su blasonate riviste internazionali come Archives of Ophthalmology e British Journal Ophthalmological; pubblica periodicamente articoli informativi su riviste di medicina on line.

È stato membro dell'American Academy of Ophthalmology ed è tra gli specialisti che collaborano con il Consolato Americano a Napoli.

È regolarmente iscritto alla Società Oftalmologica Italiana ed è stato impegnato in missioni di volontariato in Paesi come Ghana e Nepal, dove ha operato numerosi pazienti con cataratta avanzata.

Dal 2004 al 2013 ha lavorato presso la Clinica Mediterranea di Napoli. Nel 2011, grazie ad un rapporto di collaborazione con il Centro Vistavision di Milano, è stato il primo Oculista a portare a Napoli il laser a femtosecondi, ottenendo notevoli gratificazioni dal suo operato.

 

Dr. Antonio Maglione

 

Nato a Valencia, il dr. Maglione si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'UCLA in Venezuela e l'anno seguente presso l'Università Federico II di Napoli. Si è poi specializzato in Oftalmologia presso l'Università Central di Caracas, per poi approfondire la sua formazione nella gestione della cataratta, delle patologie corneali e della chirurgia refrattiva, frequentando master specifici in Colombia presso la Fundación Santa Fe de Bogotá e la Clinica Barraquer.

Dopo varie esperienze all'estero e in Italia, da marzo 2017 ha deciso di mettere a disposizione della Pascotto srl la propria competenza professionale. Seguitelo in questa intervista che ha rilasciato alla televisione venezuelana prima di trasferirsi in Italia: bit.ly/2nQWnzQ

 


Dr. Giuseppe Nicoletti


Nato a Napoli, il Dottor Nicoletti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Federico II di Napoli dove poi ha continuato specializzandosi in Oftalmologia. Dopo varie esperienze in Italia ha poi accresciuto le sue competenze in Francia, svolgendo la sua professione presso gli ambulatori oculistici del Cabinet d'Ophtalmologie de Provins. Ad oggi si divide ancora tra Italia e Francia e, da gennaio 2017, lavora presso il nostro Centro.

 


Dr.ssa Claudia Rossi


Nata ad Aversa, la dottoressa Rossi si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università Federico II di Napoli dove poi ha continuato specializzandosi in Oftalmologia. Tra i vari interessi, si è dedicata allo studio ed alla gestione delle Uveiti ed ha inoltre frequentato corsi di perfezionamento all'estero presso il St. Thomas' Hospital di Londra e molti altri in Italia.

 


Dr.ssa Anna Teresa Borzacchiello


La Dottoressa Anna Teresa Borzacchiello, ha conseguito la Laurea come Ortottista ed Assistente in Oftalmologia presso l'Università Federico II di Napoli per poi specializzarsi ulteriormente in Scienze riabilitative delle Professioni Sanitarie. Da tempo collabora come punto di riferimento nel Centro Pascotto.

 


Dr.ssa Marina Rivellini


La Dottoressa Marina Rivellini, laureata in Ortottica ed Assistenza in Oftalmologia presso l'Università Federico II di Napoli da tempo offre la sua competenza in materia presso il Centro Pascotto.

 


Ida Di Vicino


Ida Di Vicino, diplomata in Ragioneria, è tra le addette alle prenotazioni, all'accettazione e alla gestione dei pazienti e rappresenta da sempre un punto fondamentale del Centro Pascotto.

 


Lisa Marino


Laureata in Lettere Giornalistiche presso L'Orientale di Napoli è un ulteriore risorsa dedicata al Back Office; il suo naturale porsi con cortesia è un valore aggiunto per il Centro.

 


Giusy Marino


Specializzata in BLS - BLSD, é da qualche tempo parte della Pascotto Srl occupandosi della segreteria e dell`accettazione

 


Dr.ssa Rosa Di Leva


La dottoressa Rosa Di Leva, laureata in Sociologia dell'organizzazione ed esperta in digitalizzazione d'impresa è la coordinatrice del Centro, Event Manager e responsabile dell' Human Resource.

 


Dr.ssa Maria Carolina Delpero


La dottoressa Maria Carolina Delpero è Amministratrice Legale e Supervisore di ogni attività organizzativa ed operativa svolta nel Centro Pascotto.

//

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Agosto 2017 06:36 )
 
free pokerfree poker

Cerca



Login



Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email!



Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.