Il Dottor Antonio Pascotto

Martedì 16 Agosto 2011 09:01

 

Antonio Pascotto

Dott. Antonio Pascotto

Laureato presso la Seconda Università di Napoli, ha proseguito i propri studi presso l’Università di Genova, dove si è specializ­zato in oftalmologia con il massimo dei voti. Ha poi completato la sua prepara­zione nella branca della microchirurgia del segmento anteriore (chirurgia della cata­ratta e chirur­gia refrattiva) frequentando numerosi corsi di aggiornamento. E’ autore di vari articoli in riviste inter­nazionali ad elevato “impact factor” comeArchives of OphthalmologyBritish Journal Ophthalmological. E’ membro della Società Oftalmologica Italiana, e dell’European Contact Lens Society of Ophthalmology. Pubblica perio­dicamente sulla rivista di medicina on line più letta al mondo (medscape.com).

 

E’ inoltre stato impegnato in missioni di volontariato in paesi come il Ghana e il Ne­pal, dove ha effettuato numerosi inter­venti in pazienti affetti da cataratta avan­zata. Dal 2004 al 2013 ha svolto attività assistenziale e chirurgica presso la Clinica Mediterranea di Napoli.  Nel 2011, grazie ad un rapporto di collaborazione con il Centro Vistavision di Milano, è stato il primo oculista

a portare il laser a femtosecondi a Napoli, utilizzandolo con notevoli gratificazioni nella propria sede di Soccavo.

 

Dal 2001 collabora in qualità di libero consulente per diversi siti di informazione sulla salute. Dal 2013 è membro della prestigiosa Accademia Americana di Oculistica (American Academy of Ophthalmology).

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 18 Maggio 2017 03:54 )
 
free pokerfree poker

Ultime News

Cerca



Login



Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email!



Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.