Nuovo OCT presso il Centro Pascotto


I pazienti che cercano risposte ai dubbi sulla presenza di malattie della retina o del nervo ottico possono ora usufruire di un nuovo strumento di diagnosi.

Il nostro Centro dispone da oggi di un nuovo sistema di "imaging" che analizza le strutture interne dell'occhio con notevole precisione dei dettagli. La Tomografia a Coerenza Ottica (OCT) consente di ottenere immagini tridimensionali del nervo ottico e della retina con una risoluzione che arriva fino ad un millesimo di millimetro.

Con questa nuova tecnologia possiamo ora identificare fin dagli stadi precoci malattie gravi come la degenerazione maculare ed il glaucoma, in maniera rapida e semplice.

L'esame OCT si svolge così: il paziente, senza dover fare esami preparatori, poggia il viso su un'apposita mentoniera e riceve alcune foto ravvicinate sull'occhio. Tutto qui.

Il risultato dell'esame è disponibile immediatamente. In pochi minuti, infatti, viene stilato un referto e si discute con il medico circa l'eventuale presenza di alterazioni patologiche e le relative opportunità terapeutiche.

Siamo contenti ed orgogliosi per questo importante tassello che abbiamo aggiunto alla nostra strumentistica. E' un apparecchio che potrà esserci di notevole aiuto per la diagnosi ed il trattamento di molte malattie degli occhi.

Centro Oculistico Pascotto - Tel. 081 554 27 92


 
free pokerfree poker

Ultime News

Cerca



Login



Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email!



Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.